Torino Restaurant Week 2019

torino restaurant week

Lunedì 22 APRILE – Domenica 28 APRILE 2019

edizione primaverile

Lunedì 28 OTTOBRE – Domenica 3 NOVEMBRE 2019

edizione autunnale

Due settimane dedicate ai piatti della tradizione piemontese con protagonisti gli ANTIPASTI TIPICI (edizione primaverile) e le NOBILI CARNI PIEMONTESI (edizione autunnale).
Un evento per scoprire nuovi angoli della città, per apprezzare la creatività dei nostri chef, per riconoscere che davvero Torino è una capitale del gusto al centro di un territorio di eccellenza gastronomica.

 IL MENÙ


In primavera, nella settimana da lunedì 22 a domenica 28 aprile, gli antipasti saranno i protagonisti.

I ristoranti aderenti a Torino proporranno un menu composto da un gran piatto di antipasti (5 assaggi a scelta tra Vitello Tonnato, Tonno di Coniglio, Uova alla Bela Rosin, Ballotte Torinesi di ricotta tonno e basilico, Battuta di carne cruda, Tartra’ su fonduta di Toma, Caponet, Batsoa’, Cipolle ripiene di zucca e amaretti, Acciughe al verde, Tomini elettrici, Peperoni con Bagna Caoda, Lingua al verde, Giardiniera), un primo piatto tipico a scelta del ristoratore, un dessert, un calice di vino della selezione Torino DOC, acqua, caffè e coperto a 30 euro a persona.

In autunno, nella settimana da lunedì 28 ottobre a domenica 3 novembre, nel periodo in cui la città è in fermento per i grandi eventi legati all’arte contemporanea, le protagoniste saranno invece le nobili carni piemontesi.

I ristoranti aderenti a Torino proporranno un menu composto da un primo piatto tipico a scelta del ristoratore, un secondo piatto a base di carne (tra Brasato, Lingua, Fricandò, Trippa, Stracotto di Fassone, Guancia di vitello, Finanziera e Bollito), un dessert, un calice di vino della selezione Torino DOC acqua, caffè e coperto a 35 euro a persona.

Per conoscere i ristoranti che aderiscono alla Torino Restaurant Week e scoprire i menù proposti: https://www.turismotorino.org/it/torino-restaurant-week-2019

È gradita la prenotazione presso il locale aderente chiedendo del menu “Torino Restaurant Week”.

Torino Restaurant Week è stata ideata da Turismo Torino e Provincia con il sostegno di Camera di commercio di Torino e promossa da Città di Torino con il supporto di Ascom Confcommercio Torino e ProvinciaConfesercenti Torino e Provincia e l’Enoteca Regionale dei Vini della Provincia di Torino.

Contatti
Turismo Torino e Provincia – piazza Castello, 161, Torino (TO) – +39 011535181