18/11- 1/12: Art For Excellence (Archivio di Stato, Torino)

Art for Excellence

 Rassegna d’arte contemporanea dedicata alle eccellenze produttive del Piemonte 

Archivio di Stato di Torino (Piazzetta Mollino,1)

18 Novembre – 1 Dicembre 2016

orario 11.00 / 19.00 (chiuso il lunedì)

ingresso libero

 

La manifestazione, giunta quest’anno alla sua seconda edizione e ideata dall’Associazione culturale Sabrina Sottile eventi d’arte, ospiterà un’inedita esposizione d’arte contemporanea; ad ispirarla sono state le 16 aziende coinvolte nel progetto che, per mesi, hanno lavorato con l’artista che ad ognuna di esse è stato abbinato per produrre una collezione di opere.

Art for Excellence ha come scopo quello di valorizzazione il Made in Piemonte: l’arte contemporanea si mette a disposizione dell’area business, incentivando la collaborazione tra artisti e aziende del territorio con vocazione d’eccellenza. Le opere, appositamente realizzate per il progetto (pittura, scultura, fotografia, installazione e video), guideranno il visitatore attraverso un percorso alla scoperta dell’imprenditorialità di eccellenza. Gli artisti sono stati selezionati con particolare cura tra chi, più di altri, ha saputo dimostrare di possedere talento, eccletticità e capacità di lavorare in sinergia con le aziende.

Scopri di più sulla partecipazione di ChialvaMenta ad Art for Excellence: http://www.menta.it/chialvamenta-eccellenza-produttiva-alla-mostra-di-arte-contemporanea-art-for-excellence/

Scarica il comunicato-stampa della rassegna d’arte.