Agrigelateria San Pé

Agrigelateria San Pé

www.agrigelateria.eu

Capita alle idee migliori di essere copiate: ed è così per il format Agrigelateria nato a San Pé, frazione di Poirino, tra campi di grano, frutteti e allevamento di vacche fonte di latte alta qualità da cui ricavare gelato 100% naturale.

Alfonso, Antonietta e Giovanni hanno festeggiato vent’anni di questa brillante idea imprenditoriale che sa di buono, contadino ed ecosostenibile. Il latte fresco di mungitura è la base cremosa per la produzione di gusti che seguono la stagionalità, integrati da prodotti locali o italiani di eccellenza: fiordilatte, crema, cioccolato, yogurt, nocciola (trilobata delle Langhe), pistacchio (puro di Sicilia), torrone (Relanghe), bonet, per citarne alcuni. Per chi è intollerante al lattosio fragola, frutti di bosco, melone e pesca, tutti realizzati con la sola frutta proveniente dal frutteto di proprietà.

Tra le novità, le torte gelato con base di paste di meliga e cioccolato da farcire con i gusti del gelato: la Persi pien con pesche e bonet, la Ciculata o la Ceresita. A San Pé c’è anche uno spazio verde dove godersi una giornata in famiglia a contatto con la natura. Una scelta precisa quella di avere tre differenti punti vendita, non lontani dalla fattoria.