Ballesio Cioccolato

Ballesio Cioccolato

www.ballesiocioccolato.it

In pochi anni Luca Ballesio è riuscito a portare all’eccellenza questo piccolo laboratorio di Leini, utilizzando cacao prevalentemente ecuadoriano. Qui trovate un’ampia gamma di cioccolateria: i gianduiotti prodotti con il 40% di nocciole Piemonte Igp, cacao puro, zucchero e vaniglia in polvere, formati a mano con le spatole e incartati a uno a uno, le giacomette ovvero gianduiotti con granella di nocciola caramellata, le praline, i liquorini, i cremini nonché le tavolette di cioccolato fondente e al latte in 24 differenti gusti tra cui peperoncino, cannella, rosmarino, canapa, menta, viola, frutti di bosco, riso soffiato e nocciole.

Spesso i prodotti che incontrano il cioccolato arrivano da altri Maestri del Gusto, come il miele de La Margherita oppure la canapa di Green Italy. Da non dimenticare le creme spalmabili al cacao e al gianduia. A Pasqua potrete acquistare campane, uova e ovetti mentre a Natale sono in vendita anche torcetti di Lanzo, confetture e grappe.

Il negozio è aperto dal lunedì al venerdì con orario 09.30-12.30 e 14.30-19.00 ma potete acquistare i prodotti online e presso il temporary shop al Borgo Medievale (sabato e domenica 09.00-18.00).