La bottega dei bombi e non solo

La bottega dei bombi e non solo

www.labottegadeibombi.it

Immaginate un alchimista nel suo laboratorio che trasforma in realtà le sue fantasie: cosi è Romina mentre prepara le gelatine che sono l’anima di questa attività.

La bottega produce più di 40 gusti di gelatine tra cui spiccano i sukaj, realizzati utilizzando un antico metodo di produzione; le gelatine di oli essenziali, di frutta (della Cascina Amaltea), di vino, di birra e di miele, vengono colate a mano in casse di amido di mais e dopo una notte di riposo, estratte una a una, pulite e ingranellate a mano.

Alle gelatine si affianca la pasticceria secca, prodotta con farine del Maestro del Gusto Molino Peila: paste d’melia tipiche vischesi (con sola farina di mais) – anche nelle versioni al Passito di Caluso o all’arancia, in onore del Carnevale di Ivrea – i canestrelli, anche nelle versioni mandarino e caffè, mandorle e pistacchi e la biscotteria (novellini, krumiretti, savoiardi, ciambelline…).

La bottega vende al pubblico dal martedì al sabato con orario 09.00-12.30 e 15.30-18.00 (esclusi il mercoledì e sabato pomeriggio).