Ziccat

Ziccat

www.ziccat.it

Ziccat è un vecchio marchio torinese, del 1958, ora gestito da un dinamico gruppo di cui fanno parte Alberto Brustia e Alexis Rosso, che curano la commercializzazione e il laboratorio, più alcuni giovani e appassionati dipendenti.

Dagli anni Novanta, in via Bardonecchia, si produce cioccolato. Allo spaccio del laboratorio si sono aggiunti un negozio in corso Svizzera e uno in Piazza Borromini. Nel primo si serve anche il caffè e si vendono i gelati, prodotti con la collaborazione di Riccardo Serra, realizzati con i gusti delle praline Ziccat.

Tra le cose proposte da questo splendido, piccolo produttore piemontese ci sono ben 20 praline, come gianduiotti fondenti, al caffè, al peperoncino, tavolette di cioccolato, cricrì, poi i prodotti natalizi e pasquali, come le tradizionali uova confezionate con uno splendido fondente, tutti lavorati in laboratorio e commercializzati sia direttamente ai online.

Il cioccolato proviene dal Sudamerica, dall'Africa e dal Madagascar; da un blend di fave, si ricava la massa usata per tutte le preparazioni.