Novità dal Birrificio Grado Plato: la nuova birra 1608

etichetta

Il Birrificio Grado Plato ha realizzato una nuova birra molto particolare che si chiama 1608. Il nome è evocativo di una località sulle Alpi piemontesi particolarmente cara al birraio, ed è in sintonia con la birra, ispirata ai profumi ed alle sensazioni montane, e dedicata all’arco alpino occidentale.

Brassata con una notevole quantità di materia prima cerealicola, fra la quale anche segale maltata, cereale che veniva coltivato nelle nostre vallate perchè più resistente del frumento alle basse temperature, ha un corpo sostenuto ed un deciso tenore alcolico (7,5%Vol). L’aggiunta di MELATA DI ABETE e di un particolarissimo prodotto ottenuto dalla macerazione delle gemme di pino in acqua e zucchero, le conferisce sentori balsamici. Una luppolatura fresca ma caratterizzante completa la gamma dei profumi e dei sapori.
Questa birra viene rifermentata in bottiglia, dove viene tenuta SEI MESI a maturare prima di essere posta in vendita, al fine di armonizzare al meglio il suo profilo.

etichetta 2

Questa e tante altre birre possono essere degustate direttamente presso il Brew-Pub di Chieri (Viale Fasano 36) accompagnate da specialità alla birra, taglieri di salumi e formaggi, pizza o lumache. Per prenotazioni: 331 7498667 – 011 9473236 – prenotazionipub@gradoplato.it

Per acquistare le birre al di fuori del locale, inviando una email a info@gradoplato.it verranno indicati i punti vendita più vicini.