La Favorita

La Favorita

www.enotecalafavorita.it

L’Enoteca si trova a ridosso del centro a Settimo Torinese. La famiglia Franceschin, di origine veneta, è arrivata in Piemonte nel dopoguerra e Renato, con la figlia Marta, festeggiano vent’anni di attività. Competenza e passione dei titolari hanno reso nel tempo l’enoteca punto di riferimento per chi cerca etichette di livello o un regalo personalizzato.

I tre locali accolgono oltre 1400 etichette: vini francesi in gran parte provenienti dalla Borgogna, ampio spazio per Champagne, distillati, grappe, whisky e cognac. Il Piemonte è ampiamente rappresentato con etichette rinomate insieme a eccellenze di piccoli produttori di vini naturali. Il Prosecco non può mancare così come alcuni marchi di nicchia di birre artigianali, tra cui la trevigiana 32 Via dei birrai o la francese Brasserie du Mont Blanc.

Una volta al mese si organizzano degustazioni e serate a tema.

Nel locale è presente una variegata gamma di prodotti gastronomici di alto livello che possono essere confezionati e trasformati in idee regalo: la battuta di lardo con spezie o il prosciutto crudo di Montagnana, esclusivi prodotti in barattolo, formaggi d’alpeggio, oli e aceti pregiati.

Chiuso la domenica e il lunedì mattina.