La Tosca di Serra Riccardo

La Tosca di Serra Riccardo

www.gelaterialatosca.it

Entrare nella gelateria di Riccardo Serra significa sapere che si troverà qualcosa di buono. I suoi gelati infatti nascono da un’attenta selezione delle materie prime a partire da panna e latte fresco alta qualità, che arrivano da pascoli piemontesi, o dagli addensanti – esclusivamente naturali come guar, farina di riso o carruba – che utilizza per le sue lavorazioni.

Nel nuovo dehors, dove ci si può sedere per consumare coni e coppette da asporto senza costi aggiuntivi, si possono anche scegliere coppe gelato servite in tazze di vetro oltre ad affogati e al Pallino, un gelato alla crema proposto in tazza grande con una bella dose di buon caffè!

La Tosca, da qualche tempo, è anche caffetteria e inizia l’attività il mattino alle 8 con deliziose colazioni. Tra i gusti must della gelateria troviamo la crema al sale (una crema leggera all’uovo con salatura di sale rosa dell’Himalaya) con una variegatura al caramello, ma anche il bonet, l’amarena rivisitata con croccante di amaretti o ancora il gelato al pistacchio che, oltre alla versione tradizionale, è proposto senza latte e panna e senza zuccheri aggiunti ma dolcificato con il fruttosio.

Chiuso il lunedì, mai d’estate.