Làit e Formagg

Làit e Formagg

www.alformaggi.it

Una bottega d’altri tempi quella di Laura e Aldo, che da più di cinquant’anni rappresenta un piccolo santuario del formaggio, a pochi passi dal mercato rionale di San Salvario.

Qui trovate prelibatezze casearie di ogni genere, dalle mozzarelle con latte di bufala allevate a Carmagnola alle ricotte e ai formaggi freschi di capra di Chialamberto, dalla zizzona di Battipaglia (mozzarella di almeno 1 chilogrammo di peso) alle robiole, dai caprini e tomini al castelmagno e dal fiore sardo al gorgonzola e al murianengo. Per non parlare dei formaggi di montagna, come la fontina d’alpeggio Dop o la selezione di tome, fra cui quelle della Valchiusella di Matteo Villa.

Ovviamente oltre ai prodotti caseari (tra cui ricordiamo anche yogurt e latte fresco) trovate confetture, mieli e salse (da abbinare ai formaggi), i salumi (tra cui spiccano il prosciutto crudo di Cuneo e il Parma di 24 mesi), la pasta fresca, i prodotti da forno e, solo da ottobre a gennaio, i preziosi tartufi bianchi d’Alba e del Monferrato.

Aperto dalle 8.15 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 20.15.
Chiuso la domenica.