Ortobello dal 1979

Ortobello dal 1979

La famiglia Occhipinti si dedica al commercio dell’ortofrutta di qualità da ben cinque generazioni. La foto del fondatore Giovanni, davanti al primo negozio a Catania, fa bella mostra di sé in una foto d’epoca che gli attuali eredi – Maurizio con il figlio Giovanni – mostrano con orgoglio nella loro bottega della Crocetta, dal 1979 sotto il marchio Ortobello.

Giovanni si occupa personalmente della selezione dell’ortofrutta e dei trasformati. La Sicilia fa ancora la parte del leone proponendo oltre ai classici agrumi delle interessanti chicche come i frutti esotici coltivati nell’isola, le pesche tardive e le imponenti cipolle di Giarratana. Ci sono anche molti vasetti e altri prodotti che provengono dalla Trinacria: acciughe, caponata, tonno, sgombri, capperi, formaggi, sughi, salumi, birre e vino. In un piccolo frigo si conservano cannoli, arancini e d’estate granite.

I prodotti piemontesi e valdostani occupano un posto di altrettanto rilievo: peperoni di Carmagnola, asparagi di Santena, ramassin saluzzesi, cardi gobbi di Nizza Monferrato e tartufi d’Alba nelle rispettive stagioni. Le più recenti proposte degli Occhipinti sono marmellate dalla Valle d’Aosta e creme e trasformati di verdura di una piccola azienda di Vinovo.

Forniscono anche un attento servizio a domicilio.

Chiuso domenica.