Rossorubino

Rossorubino

www.rossorubino.net

Enoteca-enotavola nel cuore di Torino: da circa vent’anni i fratelli Andrea e Edoardo Gazzera, grazie alla longeva esperienza, sono diventati punto di riferimento per chi, lontano dalle blasonate Langhe, è alla ricerca di etichette di qualità.

Sono circa 1600 i vini disponibili, risultato di attenta selezione del prodotto e profonda conoscenza del territorio. A impreziosire il catalogo, ampia scelta di vini di importazione: ottimi Champagne, etichette francesi, tedesche e slovene. Rossorubino è il posto perfetto per un regalo di livello o un’indimenticabile serata in compagnia.

Didattica e divulgazione con serate a tema, degustazioni, corsi di avvicinamento al vino, Champagne e bollicine, merende vinoire, fanno di questo luogo della convivialità ludico-professionale una sorta di wine-club.

Nel fine settimana è possibile crogiolarsi con la cucina in stile bistrò o assaporare un piatto di origine monferrina (di cui sono originari Andrea e Edoardo) ricavato dai ritagli dell’impasto dell’agnolotto, fritti nello strutto: la schiciola, qui rivisitata in chiave moderna, magari accompagnata da un buon salume.

Ben curato il sito per le vendite online e le consegne a domicilio.