I Quaderni per l’Imprenditoria Femminile

Il Comitato per l’imprenditoria femminile, operativo presso la Camera di commercio di Torino dal 2001, si pone come obiettivi l’individuazione di strumenti idonei a promuovere la nascita e lo sviluppo delle imprese femminili del territorio provinciale, e la creazione di una rete di sinergie con altri enti e/o istituzioni che permettano di rafforzare il ruolo delle donne nel mondo dell’imprenditorialità.

I quaderni per l’imprenditoria femminile, sono la collana editoriale del Comitato dedicata alla trattazione di temi di attualità relativi al mondo dell’impresa in rosa, ma non solo. Composta da 10 volumi, la raccolta affianca infatti l’approfondimento legislativo del concetto di pari opportunità e di “piccola e media impresa” alla narrazione di storie di impresa, al racconto dell’evoluzione storica del ruolo delle donne nell’imprenditoria fino alla raccolta di ricette offerte dalle imprenditrici impegnate nel settore dell’enogastronomia torinese.

Menù per tutto l’anno: a ciascuno la sua stagione è la nuova raccolta di ricette pensata e realizzata dal Comitato. Cucinare “secondo stagione” si può e lo dimostrano le nostre imprenditrici che, con le 52 ricette presentate ci illustrano come è possibile preparare piatti gustosi in ogni periodo dell’anno approfittando dei prodotti che la natura ci offre.

I Maestri del Gusto presenti con le loro ricette: Sara Chialva di ChialvaMenta, Nadia Vona de La Cambusa di Nafradia, Laura Patriti di Làit e Formagg, Claudia Carità di The Tea, Cristina Guzzon di Pasta & Pasticci, Alessandra di Rosada dal 1926, Yvette di Sapori di Tassinari & C.