Il Gelato di Giulia

Il Gelato di Giulia

www.ilgelatodigiulia.it

Giulia Guastella, originaria valsusina, prima di aprire la sua attività, nel 2019, ha girato mezzo mondo; al ritorno a casa ha realizzato il sogno che aveva nascosto nel cassetto: aprire una sua gelateria.

A Borgone, sulla strada statale 25 che porta a Susa, ha sede il laboratorio e la bottega, piena di prodotti tipici, alcuni scelti tra i vari Maestri del Gusto e altri da produttori locali selezionati con cura: ecco quindi mieli, confetture di frutta e ortaggi, conserve, farine, vini e birre. Ma il fiore all’occhiello è senz’altro il gelato, prodotto con materie prime d’eccellenza, molte delle quali provenienti da produttori della vallata – il latte di cascina, le uova biologiche, la frutta esclusivamente di stagione –, con un’attenzione particolare al discorso sostenibilità: le vaschette da asporto, i cucchiaini, le coppette sono tutte compostabili, mentre il latte viaggia solo in contenitori di acciaio regolarmente sanificato.

Spesso e volentieri Giulia si trova in giro con la sua Apecar bianca e blu, attrezzata per farvi assaporare il gelato che oltre ai gusti classici propone quello alla liquirizia, alle paste di meliga e ai canestrelli di Vaje.

Orari sui social.