Cascina Amaltea

Cascina Amaltea

www.piccoli-frutti.it

Siamo in montagna: qui utilizzando antiche tecniche naturali (come la pacciamatura vegetale) e tecnologie innovative (irrigazione controllata) si coltivano e si trasformano piccoli frutti (mirtilli, lamponi, ribes, more, fragole, gelsi…) e verdure.

La trasformazione avviene nel moderno laboratorio aziendale con procedimenti che mantengono colore, sapore e qualità organolettiche originarie. Si producono le composte classiche (fragola, ciliegia e frutti di bosco), quelle golose (pere e cioccolato, mele e liquirizia), quelle senza zuccheri aggiunti (mirtillo, pesca, ramassin) e specialità come l’ajet o la confettura di petali di rosa, le salse per i formaggi – frutti rossi e mirtillo per gli stagionati o gelatina di lavanda per caprini freschi –, succhi di frutta e conserve di verdure come l’antipasto piemontese, melanzane sott’olio e zucchine in agrodolce.

Per il 2022 è in progetto la produzione di essiccati come tiglio e limonaria per infusi, mirtilli secchi e pomodorini essiccati.

L’azienda ha un punto vendita a Borgiallo in Vicolo della Società Operaia 3 – aperto il sabato con orario 09.00-13.00 o su appuntamento – dove trovate anche prodotti di altri Maestri del gusto come Bottega dei Bombi (biscotti) o Mulino di Piova (farine).

Qui trovi anche i prodotti di  

Bottega dei Bombi (biscotti) – Mulino di Piova (farine)