Boetto

Boetto

www.boetto.net

Nel 2021 la macelleria Boetto ha festeggiato i novant’anni di attività. Ora sono i fratelli Fabrizio e Daniele Tarrocchione, quarta generazione, a condurre l’attività.

La macellazione dei suini e dei bovini, questi ultimi esclusivamente di razza piemontese – i capi arrivano da un allevamento di Cuorgnè, a pochi chilometri di distanza –, avviene direttamente nel mattatoio di proprietà. Fra i tanti prodotti, da citare il prosciutto crudo Gran Paradiso che stagiona dai 18 ai 24 mesi e ha ottenuto il marchio di qualità del Parco.

Negli ultimi anni si è puntato molto anche sulla troticoltura: i filetti di trota iridea affumicati, con le loro carni sode e poco grasse, hanno un utilizzo molto versatile in cucina, dalla tartare al condimento per la pasta. Tutta la produzione di carni (sempre con frollature adeguate ai vari tagli), della troticoltura, oltre a una bella selezione di prodotti gastronomici canavesani (su tutti gli agnolotti al ripieno d’arrosto), si trovano in vendita nella bottega, in pieno centro di Pont.

È attivo un servizio di e-commerce e ad accogliervi in negozio ci sono Sandra Boetto, mamma di Fabrizio e Daniele, con Sabrina Serena, la moglie di Fabrizio: saranno loro a consigliarvi la giusta bottiglia di vino canavesano (ma non solo) da abbinare ai cibi.

Chiuso mercoledì pomeriggio e domenica.