2-4/06/2017: Paesi e Paesaggi del Gusto (Caravino, TO)

Venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 giugno 2017
Castello e Parco di Masino – Caravino (TO)

Giunge alla terza edizione Paesi e paesaggi del gusto, la grande mostra mercato en plein air dell’eccellenza enogastronomica italiana ideata da Davide Rampello per il Castello e Parco di Masino a Caravino (TO).

castello di masino
credits FAI – Castello di Masino

Venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 giugno 2017 il celebre autore e conduttore della seguitissima rubrica di Striscia la Notizia e curatore del Padiglione Zero di Expo Milano 2015 accompagnerà il pubblico alla scoperta dell’Italia e delle sue tradizioni culinarie nel parco ottocentesco dell’antica residenza dei Valperga. Dopo il successo delle scorse edizioni, agricoltori, allevatori, pescatori e artigiani del gusto italiani, selezionati dall’inviato del programma e dalla sua troupe in tutta la Penisola, si daranno appuntamento nel parco del castello, non solo per esporre e vendere i loro prodotti, ma soprattutto per raccontare le loro storie di tradizione, passione e dedizione assoluta.

credits FAI – Castello di Masino

Da quest’anno, prenderà inoltre parte all’evento anche una selezione di Maestri del Gusto, per un viaggio alla scoperta dell’eccellenza enogastronomica torinese, rinomata in tutto il mondo. I Maestri presenti saranno:

Le Querce (categoria Apicoltori)

Consorzio del Peperone di Carmagnola (categoria Aziende Agricole)

Birrificio Torino (categoria Birrifici)

La Cascinassa (categoria Casari)

Borgiattino (categoria Formaggiai)

Scalenghe (categoria Pasticcerie)

Pastificio Virgilio, Il Castello (categoria Pastifici)

Cantina della Serra, La Campore (categoria Viticoltori)