BikeUP è il primo festival internazionale sulle e-bike, il cicloturismo e la mobilità elettrica leggera, all’aperto e gratuito a Torino il 24, 25 e 26 maggio 2024. Tre giorni di esposizione, eventi, attività con le case costruttrici internazionali, gli operatori del settore cicloturismo e soprattutto tante opportunità per provare le e-bike.
Per la prima volta nella storia del Festival alcuni e-bike tour, chiamati “e-bike tour del Gusto”, avranno delle tappe enogastronomiche, che permetteranno ai partecipanti in sella di conoscere alcune specialità proposte dai Maestri del Gusto di Torino e di avvicinarsi agli altri progetti di valorizzazione dell’agroalimentare promossi dalla Camera di commercio di Torino: Torino DOC e Torino Cheese. Gli e-bike tour saranno accompagnati da una guida locale e dureranno circa un’ora.
Lungo i tracciati incontrerete e assaggerete i prodotti dei Maestri del Gusto: Rabezzana, Latteria Bera, Casa Clara, Ciacci, Candifrutto La Bottega del Cioccolato, Silvano Gelato d’altri tempi, Dolci & Dolci Chicci Sani, Gocce di cioccolato, La Bottega di Mastro Taricco, Vermouth Drapò
Il Festival nella giornata inaugurale di venerdì 24 maggio fra i vari eventi ospiterà anche la conferenza “In sella al cambiamento: il bike to work dal concetto all’azione” con l’obiettivo di esporre le tematiche più attuali del bike to work, del mobility management e di orientare le aziende per favorire un abbassamento dell’impatto ambientale e migliorare la mobilità.
Per maggiori informazioni: Bikeup – Fiera bici elettriche