Nuove aperture 2019

nuove aperture maestri del gustoL’anno in corso ha visto molte nuove aperture per i Maestri del Gusto, a conferma della grande capacità di saper coniugare l’alta qualità artigianale con le ottime capacità imprenditoriali. Nello specifico:

TURIN VERMOUTH

Turin Vermouth ha aperto un elegante punto vendita nel cuore di Torino, in piazza CLN 228

La centralissima Piazza CLN Torino
GELATERIA CIACCI

Ciacci ha aperto una seconda gelateria in Strada San Mauro 182, Torino

ciacci
La nuova gelateria (credits @CiacciGelato)
ENOTECA ROSSORUBINO

Enoteca Rossorubino ha aperto il punto vendita Rossorubino Caselle Drink & Fly all’interno dell’area partenze dell’Aeroporto di Torino-Caselle, dove all’attività di vendita e somministrazione si affiancano eventi con i produttori e mini-corsi di formazione.

rossorubino caselle
credits @AeroportodiTorino
MARA DEI BOSCHI

Mara dei Boschi ha aperto il suo quarto punto vendita nella bellissima piazza Carlo Emanuele II, comunemente chiamata “Piazza Carlina”: gelati artigianali, caffè e cioccolata da godere in uno dei più bei dehors dell’estate torinese.

mara dei boschi torino
L’ingresso di Mara dei Boschi Piazza Carlina

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PASTICCERIA DOLCI&DOLCI

La pasticceria Dolci & Dolci di Chieri (To) ha aperto ai piedi della collina torinese, in Via Monferrato 5, il suo Elaboratorio di Pasticceria Chicchisani, dove si incontrano la pasticceria classica piemontese e gli ingredienti privi di allergeni. Un’offerta dedicata totalmente al senza glutine e a chi ha intolleranze a farine, latte e protenine alimentari.

chicchisani
L’ingresso della pasticceria
BIRRIFICIO SAN MICHELE

Il Birrificio San Michele di Sant’Ambrogio ha aperto Taproom Birrificio San Michele, il suo locale torinese in Via Piave 5/m angolo Via del Carmine. Aperto a pranzo e cena tutti i giorni, escluso il sabato e la domenica quando l’apertura è prevista solo la sera.

Una sala del birrificio nel centro di Torino (credits @taproomsanmichele)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

GUIDO CASTAGNA

Il cioccolatiere Guido Castagna ha inaugurato  nel mese di maggio il nuovo laboratorio e Area55, sempre a Giaveno (To). Una sede più grande dove gli spazi sono suddivisi per ottimizzare il ciclo produttivo del cioccolato e dove è stato possibile introdurre un grande spazio di condivisione – Area55 – per i corsi di pasticceria al cioccolato e l’organizzazione di eventi.

Il nuovo laboratorio (credits Guido Castagna)
MARCO AVIDANO

Ha aperto dal mese di settembre il locale torinese del Maestro pasticcere chierese Marco Avidano. Nella centralissima via Accademia delle Scienze 3, a pochi passi da Piazza Castello e dal Museo Egizio.

Via Accademia delle Scienze, Torino
PASTICCERIA MOLINERIS

Ha aperto nel mese di giugno ArteGusto nel Gelato, la gelateria della Pasticceria Molineris. Il nuovo locale si trova accanto alla pasticceria, nella centralissima Piazza Sant’Agostino di Carmagnola (TO). Dal 20 ottobre 2019, all’interno della gelateria verrà inaugurata anche la Cioccolateria, dove verranno proposti gelati caldi, cioccolata calda artigianale, crêpes dolci e macaron.