I Maestri del Gusto alle Nitto ATP Finals 2023

Per il terzo anno consecutivo Torino e il Piemonte si preparano ad accogliere le Nitto ATP Finals ospitate al Pala Alpitour dal 12 al 19 novembre 2023. L’evento sportivo è dunque una formidabile occasione per accendere i riflettori sulle eccellenze enogastronomiche e turistico-culturali di Torino e del Piemonte. 

All’Archivio di Stato, con ingresso da piazzetta Mollino, è allestita Casa Gusto, uno spazio dedicato alle eccellenze enogastronomiche del territorio e ai talk sul tema food, che sarà aperta dal 9 al 19 noevembre. Protagonisti sono anche i Maestri del Gusto che ci accompagnano nella scoperta delle prelibatezze locali per un inizio di giornata ricco di energia e di golosità.

 

COLAZIONI DA MAESTRI

Lunedì 13 novembre ore 11 partecipano: Apicoltura La Margherita, Ballesio Cioccolato, Panificio Di Maggio, Boutic Caffè

Mercoledì 15 novembre ore 11 partecipano: Chocolat Pasticceria, Macelleria Boetto, Davide Appendino, Caffè Alberto

Venerdì 17 novembre ore 11 partecipano: La Perla di Torino, Apicoltura Fattoria Roggero, Silvano Gelato d’Altri Tempi, Torrefazione Gocce di Cioccolato

 

EXTRAVERMOUTH E MAESTRI DEL GUSTO

Venerdì 10 novembre ore 19 partecipano: La Drogheria e Pastificio Bolognese Muzzarelli dal 1949

Domenica 12 novembre ore 17:30 partecipano: Caffè Reale e Lait e Formagg – ore 19 partecipano Ristorante San Giors e Pasticceria Giovanni Dell’Agnese

Lunedì 13 novembre ore 19 partecipano: Barney’s- il bar del Circolo dei Lettori con Guido Castagna e Fattoria Roggero

Domenica 19 novembre ore 19 partecipano: Vermouth Drapò e Davide Appendino con il suo cioccolato.

E poi l’appuntamento di venerdì 17 novembre alle ore 12,30 “Cucina tipica, Extra Vermouth, Merenda Reale®, esperienze gastronomiche tutte torinesi” ci sarà una presentazione di progetti ed esperienze gastronomiche “made in Torino” e degustazione di prodotti e piatti della tradizione, con la partecipazione dei Maestri del Gusto Re:agnolotto, Boella & Sorrisi e Azienda agricola Orsolani.

 

Per partecipare a tutti gli eventi di ‘Casa Gusto’,  è necessaria la prenotazione tramite app DICE. Le degustazioni guidate sono prenotabili qui: https://dice.fm/venue/nitto-atp-finals-2023-torino—casa-gusto-a5qx

Queste attività, gratuite per i possessori di biglietti Nitto ATP Finals, sono proposte al costo simbolico di 5 euro per il resto del pubblico. Il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus.

Oltre a questi eventi consultate il Calendario completo CASA GUSTO  dove, anche a cura delle Associazioni di categoria, dei Consorzi e delle Associazioni di produttori, che hanno collaborato nella realizzazione del programma, potrete scoprire gli altri Maestri coinvolti.