I Maestri del Gusto alle Nitto ATP Finals 2025

Per il quinto anno consecutivo Torino e il Piemonte si preparano ad accogliere le Nitto ATP Finals ospitate all‘Inalpi Arena dal 9 al 16 novembre 2025. L’evento sportivo è dunque una formidabile occasione per accendere i riflettori sulle eccellenze enogastronomiche e turistico-culturali di Torino e del Piemonte.

I Maestri del Gusto saranno presenti all’Archivio di Stato, con ingresso da piazzetta Mollino, dove è allestita Casa Gusto, uno spazio dedicato alle eccellenze enogastronomiche del territorio.

 

UNA COLAZIONE DA MAESTRI
Venerdì 14 novembre ore 11:30 – 12:30

Una colazione per far decollare la giornata con un pieno di energia e golosità, targata Maestri del Gusto di Torino e provincia. Partecipano: Ballesio Cioccolato, Apicoltura La Margherita, Panificio Di Maggio, Cascina Blu, Dropstery.

 

UN PRANZO DA MAESTRI
Lunedì 10 novembre ore 13 – 14

I prodotti del territorio nelle sapienti mani dei Maestri del Gusto di Torino e provincia compongono un ricco menù che racconta i piatti della tradizione. Partecipano: Monte Agri Bio, Salumificio del Castello, Pastificio Baltuzzi, Carni tipiche della zona da Bruno e Gian, Il Forno del Borgo, Fabrizio Racca, Bottega Storica Odilla Bastoni, Parsifal, Boutic Caffè.

 

EXTRAVERMOUTH E MAESTRI DEL GUSTO
Lunedì 10 novembre ore 19 – 20 

I locali aderenti al circuito “Extra Vermouth” propongono l’autentico Vermouth di Torino IGP accompagnato da una scelta di prodotti tipici del territorio e della cucina piemontese a cura dei “Maestri del Gusto di Torino e provincia”. Due progetti si incontrano per far assaggiare la Torinesità. Protagonisti della serata: Mojo Bar, La Drogheria, Caffetteria Reale, Savurè, SettimoMiglio e Pasticceria Perotti

L’Enoteca Regionale dei Vini della Provincia di Torino sarà presente sia come protagonista, che in accompagnamento in molti appuntamenti di Casa Gusto.

Diversi anche i Maestri coinvolti nei Tour in città. Per partecipare alle degustazioni di Casa Gusto e ai Tour,  è necessaria la prenotazione sul sito: www.turismotorino.org/nittoatpfinals